Stella #5
"Una Domenica Tranquilla."

Dopo aver avuto quel forte mal di testa tanto da farla svenire in classe. Si sveglia il giorno dopo ritrovandosi a casa. E le sue amiche le fanno visita..

Riassunto

Stella decide di partecipare al concorso per aspiranti fumettisti indetto dalla Shinta, che mette in palio anche dei biglietti per l'ultimo concerto dei suoi idoli. L'idea del fumetto le viene dato dal proprietario di un negozio di cd musicali. Il giorno dopo, la ragazzina sviene a scuola e si risveglia in casa sua..

Tempo lettura circa

Dei timidi raggi solari filtravano oltre la tenda dalla finestra nella stanza di Stella [T.V Primo piano della finestra.] illuminandola lievemente. [T.V Segue i raggi girandosi e zoomando.] Mentre alcuni raggi illuminarono la stella posta dietro lo schienale della sedia. Mentre [T.V Frontale del mobiletto accanto alla scrivania.] la sveglia posta sopra il mobiletto [T.V Zoom
Sulla sveglia.] segnava le 8:23. Sopra al letto, [T.V Si gira osservando frontalmente il letto.] ma [T.V Dall'alto del letto.] non dentro le coperte, stava dormendo Stella. Lei era coperta da una coperta bianca un po pesante, era girata sul fianco destro mentre i suoi capelli stavano sotto la coperta e solo alcuni ciuffi erano usciti fuori. Il braccio sinistro stava fuori dalla coperta appoggiato sul fianco, il braccio era un po curvo. E il braccio e coperto dalla manica della maglia dell'uniforme scolastica. Quindi lei stava dormendo vestita. Ai [T.V Dal posto della finestra. ] piedi del letto stavano le scarpe che indossava quando era andata a scuola. E in quel momento la porta della stanza si apri' e entro' la zia. Che indossava una maglia rosso chiaro, jean's blu un po consumati, scarpe senza tacco nere. E occhiali. Lei ando' verso la finestra e [T.V Frontale prendendola da dietro. ] sposto' le tende facendo entrare la luce, poi apri' la finestra e disse. - Come stai Stella ? Ce la fai ad alzarti ? - Ma [T.V Primo piano dall'alto della parte superiore del letto.] Stella tiro' sopra la coperta e disse. - Si zia, pero' fammi riposare un'altro po. Ho ancora
sonno. - [ T.V Dall'alto della stanza.]
- Come vuoi Stella. Pero' ti stai perdendo una magnifica giornata. - Rispose la zia, mentre ando' verso la porta della stanza e usci' da essa. Mentre Stella in un primo momento continuo' a dormire ma poi [T.V Quasi primo piano del volto, anche se era coperto.] spalanco gli occhi e disse. - Zia ? - Quindi [T.V Frontale dalla parte finale del letto.] si alzo solo il busto, e guardo' le maniche della maglia e disse. - Come possibile che sia andata a dormire vestita ? - Poi [T.V Laterale, prendendo la meta' sinistra del letto. E guardando solo la parte inferiore del letto.] si
tolse la coperta spostandola sul lato destro e si vide che indossava anche la gonna piuttosto angrenzita. Quindi [T.V Segue la mano. E dopo il colpo, primo piano del volto.] si mise la mano sulla fronte e disse. - Dovevo essere molto stanca quando sono ritornata a casa. - E [T.V Dall'alto.] scese dal letto alzandosi del tutto e ando' verso la finestra e guardo' fuori. [T.V Sulla
spalla sinistra di Stella. ] La giornata era bella con un tiepido sole che riscaldava quel tanto che basta per sentirsi bene e un piccolo venticello fresco che soffiava ogni tanto. E Stella respirando disse.
- Ah, che bella giornata. - E poi domando'. - Che ora sono ? - Si volto' e ando' verso la sveglia e vide che erano le 8:30 e disse. - Come' tardi !!! - E [T.V Prima persona.] guardo' verso la scrivania e ai piedi di essa un po nascosta stava la cartella, poi si guardo' i vestiti e disse. - Sara' meglio che prenda l'uniforme di ricambio. - E ando' verso l'armadio e l'apri. Sul lato interno delle ante stava fissato uno specchio a grandezza naturale, e Stella mentre cercava l'uniforme tra quei vestiti, guardo' di sfuggita lo specchio. E si stupi'. Lasciando perdere la ricerca, si guardo' allo specchio. [T.V Figura intera del riflesso dello specchio.] E vide che non aveva piu la fascia elastica, e alzando un ciuffo ribelle noto che sulla fronte aveva una voglia a forma di stella. E penso'.
- " Uguale a quella ragazza. " - E penso' alla ragazza che aveva visto vicino al cancello della scuola. E poi disse. - Cosa significa ? - Quindi un po dubbiosa abbandono la ricerca della seconda uniforme e [T.V un po in diagonale dall'alto. Riprendendola da dietro.] usci dalla stanza.

[T.V Posta sul primo gradino superiore della scalinata.] Nell'ingresso della casa, si videro Ani e Izumi che stavano parlando con la zia. Ani indossava una maglia verde scuro con maniche corte. Al polso sinistro aveva un'orologio a lancette di colore beije. Blu jean's e scarpe con tacco basso nere. Alla vita aveva attaccato un marsupio marrone chiaro. Mentre Izumi indossava una maglia con maniche lunghe verde chiaro, gonna corta e stretta a motivi scozzesi verde scuro. Stivaletti con tacco alto neri con chiusura a lampo. E [T.V Quasi primo piano del suo volto.] Izumi stava dicendo.
- Quindi si è ripresa.
- Suppongo di si. Non le ho ancora controllato la febbre, ma almeno mi ha parlato. - Disse [T.V Un po dall'alto riprendendo il gruppo.] la zia.
- Meno male. Ero cosi preocupata. - Rispose Ani. E [T.V Frontale a figura intera di Stella.] Stella vedendole si guardo' e si vergogno'.  Quindi [T.V Segue Stella.] riando' nella stanza e apri l'armadio decisa a vestirsi. Mentre [T.V Figura intera del gruppo.] loro non se ne accorsero per via che erano prese dal discorso della zia. E dopo un po Izumi disse.
- Possiamo vederla ?
- Credo di si. - Rispose la zia, [T.V Posta in cima del scorrimano che osserva la zia. Poi quando la supera, la telecamera si gira.] che ando' verso le scale, le sali e si avvicino' alla stanza di Stella
e l'apri. E [T.V Prima persona della Zia.] si vide Stella che indossava dei pantaloni bianchi mentre si stava togliendo la maglia dell'uniforme con la testa all'interno della maglia disse.
- Zia, mi puoi aiutare ? Sono momentaneamente incastrata. - E [T.V Laterale a figura intera di entrambe.] la zia le ando' vicino, e tiro' le maniche prendendo la maglia, mentre Stella [T.V Dall'alto.] prese da sopra il letto una maglia blu scuro con maniche lunghe. E mentre la stava indossando disse.
- Perche non le chiami ? - [T.V Mezzo busto laterale della zia.]
- Chi ? - Inizio' la zia e poi le disse. - Sei sicura di star bene nipotina mia ? - [T.V Laterale a mezzo busto di entrambe.]
- Sicurissima zia. - Disse Stella mentre la zia l'aiuto' ha sbucare la testa fuori dalla maglia. [T.V Dalla spalla destra della zia] Al centro della maglia stava un riquadro che rappresentava una notte stellata con sotto delle colline con punte curvate. E [T.V Da dietro Stella.] mentre ando' davanti allo specchio dell'anta sinistra per sistemarsi la maglia disse. - Su zia, falle venire. - E [T.V Figura intera del riflesso.] poi si tocco' la voglia sulla fronte.
- Poverine. - Rispose [T.V Mezzo busto frontale della zia.] la zia ricordandosi delle amiche di Stella, e poi disse. - Ma dove ho la testa oggi ? - E [T.V Laterale a figura intera di entrambe.] Stella si giro' e ando' verso la zia abbracciandola mentre disse. - Sei preoccupata per me. Ma non devi preoccuparti. Sto bene.
- Sicura nipotina mia ? - Rispose la zia accarezzandola e continuo' mentre Stella riando' davanti allo specchio e con meraviglia guardo' la voglia sulla fronte. - Non e che ricadi di nuovo stasera ?
- Ti ringrazio zia, ma sto bene. Non preoccuparti. - Rispose lei, [T.V Riprende dall'esterno della finestra.] la zia le chiamo' uscendo dalla stanza e prendendo anche la gonna che era poggiata sulla sedia della scrivania, mentre Stella [T.V Dal centro del letto verso Stella.] prese dall'armadio un paio di scarpe con tacco medio di colore nero. E si sedette sul letto [T.V Laterale delle scarpe.] mentre inizio' a indossarle partendo dal piede sinistro, e in quel momento [T.V Si
allontana allargando l'immagine. E riprendendo le gambe e le calzature delle amiche.] entrarono le amiche. E [T.V1 Frontale quasi primo piano del volto di entrambe.] Izumi disse.
- Ciao Stella.
- Ciao Ani, Izumi. - Rispose Stella, [T.V Figura intera di Stella.] mentre le guardo' e infilo' il piede sinistro nella scarpa, e [T.V Da sopra la testa di Stella verso le amiche.] Izumi vedendo la voglia disse. - Ma è vera ?
- Cosa Izumi ? - Rispose [T.V Primo piano dell'allacciamento delle scarpe.] Stella mentre dopo essersi allacciata la scarpa sinistra si infilo' la scarpa destra. E [T.V Prima persona di Stella.] Ani mentre si avvicino a Stella le disse. Mentre la sudetta guardo' solo le calzature delle amiche.
- Sta parlando della voglia sulla tua fronte. - E [T.V Frontale quasi a figura intera delle amiche.] poi Ani guardo' Izumi e disse. - E ovvio che sia vera.
- Si Izumi, e vera. - Rispose [T.V Dalla spalla sinistra di Izumi.] Stella e continuo'. - E non domandatemi come mai c'e lo. Mi sono svegliata giusto pochi minuti fa. E sono all'oscuro di tutto. - Poi si alzo' e ando' allo specchio e si tocco per l'ennesima volta la fronte e disse. - Piu la
guardo e piu non credo ai miei occhi. - Poi si giro' e disse. - Mi potete dare un parere ?
- Quale ? - [T.V 1] Risposero entrambe.
- Vado bene vestita cosi ? Oppure... - Inizio' Stella. [T.V Frontale a figura intera di Stella.] E prese dall'armadio una gonna di lunghezza media di colore blu scuro, e la poggio sulla vita e continuo guardando le amiche. - Starei meglio con questa ? - Le [T.V Figura intera
frontale di entrambe.] amiche si osservarono, mentre [T.V Frontale a mezzo busto di Stella.] Stella rimaneva immobile e poi [T.V Dalla spalla sinistra di Izumi.] Izumi disse.
- Stai bene cosi.
- Se lo dite voi. - Quindi mentre rimise a posto la gonna disse. - Non vedo Umi con voi. Forse e andata a scuola sapendo che venivate voi.
- Scuola ? - Rispose Izumi mentre Stella si osservo' per la quarta volta la voglia a forma di stella e Izumi continuo'. - Scusa Stella. Ma sai che giorno e oggi ?
- Venerdi, no ? - Rispose Stella guardando le amiche, e poi chiuse le ante dell'armadio mentre [T.V Laterale del volto di Ani.] Ani disse. - Oggi e domenica Stella.
- Domenica !!! - Rispose [T.V Dalla spalla destra di Ani.] stupita Stella, e guardo' le amiche immobilizata dallo stupore, tenendo le mani sui pomelli dell'armadio. E Izumi guardo' l'amica a fianco e disse. - Non dirmi che non ne era al corrente. - E Ani [T.V Prima persona di Izumi.] ando vicino a Stella e agito la mano destra aperta davanti al volto di Stella mentre disse.
- Yuuu. Dove' sei amica mia ? - E [T.V Quasi primo piano della testa di Stella.] Stella sbatte le palpebre e scuoto' la testa per riprendersi dallo shock, poi disse. - Daccordo che ieri. - Poi ci penso' e disse.  - Cioe' giovedi, mi ero svegliata troppo presto. - Poi [T.V Da dietro le amiche riprendendo anche Stella.] ando' verso la finestra e guardo' il panorama. Poi si giro' verso le amiche e disse. - Ma non posso crederci che sia diventata una dormigliona. Se voi mi dite che abbia dormito due giorni di fila.
- Veramente due giorni e mezzo. - Corresse [T.V Frontale a figura intera di entrambe. ] Izumi, e Ani dette un piccola gomitata all'amica e Stella [T.V Quasi figura intera di Stella.] ancora piu esterefatta disse. - Come due giorni e mezzo !?!?!? - [T.V1]
- Per caso ti ricordi di come sei ritornata a casa ? - Domando' Izumi.
- Uhm... Fatemi pensare. - Inizio' Stella e Ani disse. - Scusa Stella, ma non siamo venute qui, per rimanerci tutta la giornata.
- Scusa Stella. Eravamo solo passate a farti visita. - Rispose Izumi.
- Grazie amiche. - Rispose [T.V Laterale dalla vita in su delle tre ragazze. ] Stella mentre si avvicino alle amiche e poi disse. - Dove andate di bello adesso ?
- Forse nel parco Emiru. - Rispose un po vagamente Ani, e Stella mentre ando' a chiudere la finestra disse. - Mentre riflettero' alla vostra domanda. Posso farvi compagnia ?
- Certamente. - Disse Ani.
- Cosi le faremo una bella sorpresa. - Disse Izumi guardando Ani.
- Sono certa che Umi non se l'aspetterebbe. - Rispose Ani, e le tre ragazze uscirono dalla stanza di Stella [T.V Frontale a figura intera della porta.] mentre quest'ultima chiuse la porta e [T.V Frontale fino alla vita del gruppetto.] ando con loro verso l'uscita della casa, e [T.V Prima persona di Stella.] ad aspettarle stava la zia che apri' la porta e [T.V Dall'alto.] mentre Ani e Izumi uscirono Stella venne fermata dalla zia che disse.
- Non farci caso a cio' che gli altri diranno. Passera'.
- " !?!?!?!? " - Penso' Stella guardando la zia. E poi usci dalla casa, e [T.V Da dietro la zia a osservare il gruppetto che si allontana.] il gruppetto si allotano' compatto in direzione del parco.

Poco tempo dopo, mentre camminavano [T.V Figura intera frontale del gruppetto.] Stella che stava in mezzo, mentre Ani a sinistra e Izumi a destra disse guardando Ani.
- Hai capito che mi voleva dire la zia ?
- Penso che sia per questo. - Disse indicando la fronte.
- La voglia stellare Hihihihi.. - Inizio' Stella ridendo, e Izumi disse. - Ti sei ricoperta di stelle, Stella.  Di la verita, non vedi l'ora di stare da sola con il tuo Konichi. Hihihihihihi. - E
Stella arrossi' involontariamente e poi disse. - Non e vero !!
- Ora ho capito !! - Inizio' Ani, e continuo' a parlare pensierosa. - Non credevo che eri cosi romantica.
- Cosa vuoi dire Ani ? - Disse Stella guardandola. E lei arrosi' un po e disse. - Anche a me piacerebbe essere coccolata sotto un cielo stellato, troppo bello. Osservare le stelle distesi
sull'erba. - E poi arrossi' un po troppo e dette una spintarella a Stella dicendo. - Mi vergogno troppo. - Stella fini addosso a Izumi e quest'ultima disse. - Sta attenta Ani. - E mentre Stella
guardo' l'amica che l'aveva spinta un po spiazzata da quel gesto. Izumi continuo' a parlare mentre guardo furbescamente Stella. - Puoi sognare ad occhi aperti Ani, ma di noi l'unica
ad avere un ragazzo e proprio la nostra amica Stella. Anzi scusami, mi correggo. E l'unica ad averne due.
- Perche non ce ne presti uno per un paio di giorni ? - Disse Ani guardandola.
- Gia' Stella. E da ingorde avere due ragazzi. Deciditi quale scegli e l'ascia l'altro per una di noi.- Disse Izumi strizzando l'occhiolino ad Ani, Stella guardandole entrambe con molto stupore penso. - " Come se i ragazzi fossero delle bambole che possiamo scambiarci. Saranno loro a scegliere la loro ragazza. " - [ Io il mio ragazzo lo gia trovato. Lo uso come piano cottura. NDJ. E si guardo' intorno, e trovandolo disse. - Ora ti faccio a flambe !!! - E lancio' una sfera infuocata. ] [Ho mamma, aiuto !!!!!! NDAutore, mentre scappa via inseguito dalla
sfera infuocata.] - E Stella disse. - Su amiche smettetela di prendermi in giro. Konichi e solo un'amico in cui gli ho fatto un favore. E Yoota e il mio nuovo amico.
- Amico ? - Disse sorpresa Izumi fermandosi, e guardando Ani disse. - Lo sapevi ?
- No, questa notizia mi giunge nuova. - Rispose Ani, e Stella si dette una pacca sulla fronte e penso'. - " Acc.. Mi ero scordata che loro non lo sapevano. E ora loro lo riferiranno a Umi. E la nostra sorpresa sara' rovinata per colpa mia. Scusami Yoota. " - E continuo' a camminare
e le amiche la seguirono mentre Izumi disse osservandola. - Tu ci nascondi qualcosa.
- Su confessa. Cosa vuol dire che Yoota e diventato un tuo amico ? Non era il tuo ammiratore segreto ? - Domando' Ani interessata.
- Forse lo ha incontrato segretamente. - Rispose Izumi.
- E di piu senza dire niente alle sue migliori amiche. - Disse Ani osservando Izumi, e poi guardando Stella continuo'. - Cosi non si fa Stella. - Mentre in quel momento [T.V Dalla spalla sinistra di Stella.] erano a qualche metro di distanza dall'entrata del parco Emiru. E Izumi
[T.V Visione laterale del volto di Izumi.] osservando l'entrata disse. - Se lo sapesse Umi. Chissa' che punizione ti darebbe. - [T.V Frontale a mezzo busto del gruppetto.]
- Puo' darsi che le chiederebbe di baciare pubblicamente Konichi ? - Disse pensando alla scena Ani, mentre Izumi continuava a camminare, [T.V Un po dall'alto riprendendo di spalle
il gruppetto e l'entrata del parco.] osservando l'entrata rimase piuttosto stupita dal fatto che vide da lontano Umi e Yoota camminare insieme a braccetto, mentre [T.V Figura intera di Stella.] Stella rimase pietrificata da quella visione l'unica a non essere colpita era Ani che pensava
alla punizione che poteva pensare Umi. E fu [T.V Frontale a figura intera del gruppetto.] Izumi fermatasi a dire. - Ma vedi l'ammiratore di Stella. A gia cambiato partito. - E osservando Stella, lei rimase scioccata nel vederne lo stato. E Ani osservandola chiese a Izumi. - Cosa le e successo ?
- Hai presente Yoota di cui ne abbiamo appena discusso ?
- Si. Che lei non ci aveva detto che era diventato suo amico. - Rispose Ani, che continuo'. - Stavo giust'appunto pensando alla punizione che dovrebbe subire. E i miei voti vanno al bacio in pubblico.
- Lascia perdere le punizioni Ani. Anche la nostra amica Umi ci deve dire qualcosa.
- Perche ?
- Noi abbiamo appena visto lui e Umi a braccietto entrare nel parco.
- Cosaaaa !!!!!! - Rispose stupita Ani.
- Se non mi credi, Stella ne e la prova vivente. - Rispose Izumi indicando la statua di Stella. E in quel momento si senti un forte boato, [T.V Mezzo busto frontale di Izumi e Ani.] e le due ragazze si attapparono le orecchie con le mani e individuarono il baccano dietro l'angolo. Quindi le due ragazze andarono a investigare. [T.V Dall'entrata della via.] Videro che stavano dei lavori in corso. [T.V Frontale in lontananza, a figura intera di entrambe le ragazze che entrano nella via. ] Ad Izumi le venne l'idea. Tante' che apparve la nuvoletta con la lampadina accesa sopra la sua testa. E disse ad Ani. - Rimani con Stella. Vado a parlare con quei lavoratori.
- Sicura, non vuoi che venga ? - Rispose un po preoccupata Ani.
- Sicura. - Rispose Izumi, e avvicinandosi ad uno dei lavoratori, [T.V Prima persona di Izumi.] che era un'uomo sui 35 anni, capelli neri, occhi giallo chiaro, e indossava una camicia bianca e pantaloni neri, portava dei stivali pesanti grigi. Era ben piazzato. Disse.
- Potete aiutarmi ? 
- Cosa ce' ragazzina ? - Rispose [T.V Laterale di Izumi e l'uomo.] l'uomo.
- La mia amica. E ha batterie quello ? - Disse infine indicando il martello pneumatico, che stava spaccando l'asfalto.
- No, ma il filo e bello lungo. Posso aiutarti ragazzina. Su accompagniami dalla tua amica - E [T.V Dalla spalla sinitra di Ani.] Izumi con l'uomo sbuco' dall'angolo e arrivo' alla statua di Stella, e l'uomo disse. - Tempo due martellate ed è libera. - E [T.V Frontale a figura intera
della statua.] aziono' il martello pneumatico e inizio' a colpire la statua. Ci fu un grosso nuvolone di polvere mentre dei pezzi di roccia cadevano a terra. E dopo un po lei fu libera dalla roccia, e [T.V Da dietro di loro.] le due amiche dissero inchinandosi. - Grazie signore.
- Non ce' di che. - Rispose [T.V Dall'alto.] l'uomo che ritorno' a lavoro. Mentre [T.V Frontale a mezzo busto del gruppetto.] Stella guardo' le amiche e disse. - Li avete visti ?
- Si Stella. - Disse Izumi.
- Ad essere sincera, io no. Ma vi credo ragazze. - Rispose Ani.
- Lo vuoi incontrare ? - Domando' Izumi.
- E dire che... - Inizio' Stella pensierosa.
- Cosa ce' Stella ? - Domando' Ani un po preoccupata.
- E stato quando.. due, tre giorni fa.. Quando lui non e venuto a scuola. Ricordi Izumi ? - Disse infine guardando l'amica.
- Si. Me lo ricordo.
- Lo trovato ad aspettarmi sotto casa, mi aveva chiesto da prima di essere il mio fidanzato. Ma siccome non sapevo cosa dire. Siamo rimasti con l'essere amci, e avevamo deciso di
farvi uno scherzetto. Accettando che lo avrei incontrato il giorno dopo.
- Si, e dopo due giorni lo vedi con Umi. - Rispose Izumi.
- Ma a volte l'apparenza puo' ingannare. - Rispose Ani.
- La nostra amica e rimasta di sasso nel vederli insieme Ani. - Rispose Izumi.
- E dire che avevo creato anche una storia sul famoso appuntamento coordinato da voi. - Disse Stella un po abbattuta.
- Veramente ? E non ce lo hai fatto vedere ? - Disse Izumi.
- Ve lo dovevo far vedere dopo lo scherzo. Ma e successo che sono rimasta a letto per ben due giorni. Anche se ancora non ricordo se sono ritornata a casa.
- Sei svenuta in classe. E avevi una febbre da cavallo. Almeno da cio' che ho sentito da Konichi. E lui la saputo da uno dei compagni che sono andati ad avvisare l'infermeria.
- Capisco. Ora si spiega tutto. Ero ammalata. - Rispose Stella, e poi disse. - Ritorno a casa ragazze. Non voglio trasformarmi di nuovo in statua.
- E non vuoi sentire la sua spiegazione. - Domando' Ani.
- E che spiegazione mi deve dare ? - Domando' Stella incuriosita.
- Come ? Di quella scena ?
- Si, sono rimasta un po sorpresa. - Rispose con non curanza.
- " Chiamala un po sorpresa. " - Penso' Izumi. E Stella continuo' dicendo. - Sono stata io a dirgli che dovevamo essere solo amici e basta. - Poi si volto' dando le spalle alle amiche e disse. - Se poi lui ha deciso che io non sono piu di suo gradimento, e Umi a preso il mio posto. Non importa. - E sentendosi quelle frasi le venne un po di tristezza. Ma continuo' dicendo. - Scusate amiche, non mi sento bene, forse e una ricaduta. Vado direttamente a casa ora. - Quindi
si giro' sorridendo e disse. - Fate finta che non e successo niente e non pensate a me. Pensate a divertirvi. - E se ne ando' mentre [T.V Primo piano del volto di entrambe con sullo sfondo Stella che si allotana.] le sue amiche guardandola allontanarsi si guardarono e Izumi disse. - Credi alle sue parole ?
- La conosco troppo bene. Non le e successo assolutamente niente a parte.... - Rispose Ani.
- Che è stata colpita e affondata. - Termino' Izumi e poi guardandola svoltare l'angolo disse. - Povera Stella.
- Andiamo a vedere cosa c'e' sotto ? - Invito' Ani.
- Certamente. - Rispose sorridente Izumi, e [T.V In diagonale dall'alto riprendendole da dietro.] entrambe entrarono nel parco.

[T.V Da dietro a figura intera della ragazza.] Nello stesso momento la ragazza con i capelli fuxia. Che indossava una maglia con maniche lunghe nera. Gonna lunga blu scuro con leggere piegature alla base della gonna, stivaletti neri con tacco alto. Lei stava osservando la vetrina di un negozio mentre pensava. [T.V Laterale a figura intera.]
- " Questo posto e un paradiso. Appena trovero' mia sorella mi stabiliro' con lei. " Etcii.. - Starnuti infine incavolandosi mentre disse a bassa voce. - Se non era per colpa di tutta quella pioggia, le mie ricerche potevano ricevere i suoi frutti molto tempo fa, invece di stare a questo punto. - E [T.V Primo piano del riflesso sulla vetrata.] in quel momento dall'altro lato del marciapiede vide riflessa sulla vetrata Stella che passeggiava con la testa un po inclinata in avanti verso una meta sconosciuta per lei. E la ragazza disse. - Che colpo di fortuna. Ti ho trovata finalmente sorella. - E [T.V Da dentro la vetrina.] corse dall'altro lato del marciapiede rincorrendola.

[T.V Frontale un po dall'alto in modo da osservare dietro. E si vide la ragazza che corre verso di lei scansandosi i pedoni.] Stella stava passeggiando un po abbattuta mentre pensava. [T.V Laterale a figura intera di lei.]
- " Mi sto comportando da sciocca. Quello e solo un'amico. Perche allora ci sono rimasta male vedendoli insieme ? " - Poi alzo' la testa guardando la via scansandosi i pedoni e
penso'. - " Lui non è il mio ragazzo. " - E poi ci riflette dicendo a bassa voce. - Personalmente e un comportamento strano il suo. - E poi disse fra se e se. - Prima si vergognava di vedermi tante' che mi mandava sempre quelle strane letterine. Anche se poi le mie amiche le strappavano
tutte. E ora va a braccietto con Umi. - Poi scuoto' la testa e disse. - Non lo voglio piu sentire. - Poi sbuffo' e disse. - Puo' trovare anche la scusa che stava allenandosi con Umi per uscire con me. - E sorrise al pensiero, e [T.V Laterale a destra di Stella, mentre Frontale a figura intera della ragazza.] in quel momento la ragazza la raggiunse mentre disse. - Sorella, finalmente ti ho trovata. - E Stella guardandola penso'. - " Ma e quella con la voglia sulla fronte. Perche mi chiama sorella ? " - E disse mentre era ferma sul posto. 
- Posso sapere chi siete ? E preche io sarei vostra sorella ? - E la ragazza sentendo queste parole penso'. - " Non si ricorda di me, oppure... " Ehm.. Scusami, ma da lontano assomigli tanto a mia
sorella. - E Stella penso'. - " Sarebbe veramente strano perdere un possibile fidanzato, e trovare una sorella che non mi pare di avere. " - E poi disse a bassa voce. - I miei zii mi hanno
sempre detto che sono figlia unica. - E [T.V Un po dall'alto.] la ragazza con i capelli fuxia se ne stava andando quando Stella si giro' e le disse. - Mi scusi signorina. - La ragazza si volto'
e disse. - Si ? - E le ando vicina. Mentre Stella disse. - Visto che mi avete fermata, potrei almeno sapere il vostro nome ?
- Il mio.. nome ? - Disse la ragazza un po imbarazzata. Mentre si guardo' intorno e Stella le disse. - Siccome non credo che io sia vostra sorella minore. Pero' potremmo essere amcihe. Perche qualcosa in comune c'e l'abbiamo. - E indico' la voglia sulla fronte. E la ragazza disse. - Perche no ? Quindi.. Vorresti sapere il mio nome.. Ecco... - E [T.V Prima persona della ragazza.] la ragazza vide in lontananza un chiosco ambulante formato da una bici e un carretto. Al centro della bici stava un cartello di cartone in cui stava la scritta "I Cuoricino Sake." E la ragazza disse. - Il mio nome e Isake. - [T.V laterale a mezo busto di Stella.]
- Piacere di conoscerla , il mio nome e Stella, Stella Toriyama.
- Scusa Stella.. - [T.V Primo persona della ragazza.] Inizio' la ragazza e senti. - Alla buon ora Yumiko. - E la ragazza si volto' verso quella voce e vide un ragazzo con capelli neri alla spina,
occhi verde smeraldo, e vestito con maglione verde scuro, jean's neri, scarpe da ginnastica bianche. E stava indicando l'orologio che aveva sul polso destro. E una ragazza con capelli lunghi castani, occhi neri, vestita con maglione arancione tentende al rosso, blu jean's, scarpe
con tacco basso arancioni. Portava una borsetta di colore rosso chiaro. Lei corse verso il ragazzo dicendo.
- Perdonami Ishitaki. Sono rimasta bloccata nel traffico.
- Si. Traffico pedonale. Ahahaha.. - Rispose il ragazzo ridendo.
- Cattivo. - Disse la ragazza un po imbronciata.
- Su, non te la prendere, stavo solo scherzando. - Le rispose. E entrambi se ne andarono mentre la ragazza con i capelli fuxia [T.V inclinata un po dall'alto.] disse a Stella. - Il mio nome e Imiko "Isake" Ishitaki. - E [T.V Frontale quasi mezzo busto di Imiko.] mentre disse Isake compose le virgolette con le mani.
- " !?!?!?!?! " - [T.V Frontale riprendendo entrambe a figura intera. Ma con una riga verticale divisoria in cui a sinistra stava Stella a destra Imiko.] Penso' Stella sentendo il nome. E poi disse. - Piacere di averti conosciuta Imiko.
- Se non sono troppo indiscreta, potrei sapere dove stavi andando ? - Domando' Imiko.
- Stavo girovagando senza una meta. - Rispose Stella abbassando un po lo sguardo.
- Perche ? C'e' qualche problema ? - Rispose Imiko osservandola.
- Mi vuoi fare compagnia ? Cosi te ne parlo ? - Domando' Stella.
- Perche no ? - Inizio' Imiko e continuo' mentre [T.V Sparizione della riga divisoria e li osserva entrambe a figura intera e frontalmente.] entrambe iniziarono a passeggiare. - Sei cosi simile a mia sorella, che mi sento obbligata ad aiutarti. Su dimmi. Quale' il problema ?
- Indovina. - Inizio' Stella un po abbattuta.
- Ehm.. Fammi pensare.. - Disse' Imiko e dopo un po disse. - La butto li, ragazzi ?
- Centro al primo colpo. - Rispose Stella.
- Su, su, dimmi tutto. Che forse ti potrei aiutare. - Rispose lei interessata.

E [T.V Fissa dall'alto in diagonale sud-ovest.] Stella inizio' a raccontarle tutto mentre passeggiavano per la via.

Tempo prima, nel parco Emiru. [T.V Panoramica dall'alto. ] Izumi e Ani, erano alla ricerca della coppia Umi e Yoota. Il parco era piuttosto grande circoscritto da una recinsione composta da sbarre di metallo di colore verde scuro. Mentre l'interno del parco era affollato da altre coppiette e altre ragazzine. Per entrambe fu un po difficile individuarli, ma fu [T.V Frontale un po da lontano della panchina.] Ani a scovarli seduti su una panchina con alle spalle una fontana
rotonda con al centro una statua che rappresentava una ragazza con capelli molto lunghi e occhi socchiusi che stava pregando, indossava un kimono con ricami floreali. La base della statua
era a forma di cupola, e in rilievo sulla cupola c'erano varie immagini di guerra con samurai, e soldati. Umi indossava una maglia con maniche lunghe verde chiaro, gonna lunga e ampia viola, scarpe con tacco nere, e teneva accanto a sinistra una borsetta con chiusura a lampo di colore rosa chiaro. Mentre Yoota indossava una maglia con maniche lunghe marrone chiaro, blu jean's e scarpe d ginnastica rosse. E [T.V Laterale a figura intera.] Izumi si avvicino un po incavolata e disse.
- Ma cosa vi ha preso a tutti e due ?
- Che stai dicendo Izumi ? - Inizio' Umi. [T.V Da dietro Ani verso Yoota.]
- Non raggiungete conclusioni affrettate. Umi mi stava... - Inizio' Yoota e Ani
disse. - Si capisce benissimo. Scommetto che questo e stato il tuo piano fin dall'inizio. L'hai usata solo per avvicinarti a Umi. Confessa.
- No ragazze... - Disse Yoota, e [T.V Dall'alto] Izumi disse osservando Umi. - E tu ci sei cascata in pieno.
- Vi state sbagliando entrambe, - Inizio' Umi [Prima Persona di Umi.] che poi disse. - Lo sto aiutando a superare la prova con Stella.
- Che prova ? Quella di chiederle di uscire con te ? - Domando' Ani e Izumi disse guardando furbescamente Yoota. - Bella scusa vero Yoota ? Farsi fingere timido solo per uscire con Umi. - E poi guardo' Umi e continuo'. - Non hai capito Umi ? Ha usato Stella solo per uscire con te.
- Ora che ci penso. Non avete tutti i torti ragazze. - Quindi' [T.V Dalla spalla destra di Yoota.] guardo' con sospetto Yoota e disse. - Hai fatto trovare ha Stella tante di quelle lettere che tutte noi che siamo le sue migliori amiche avevamo creduto che ti eri preso una cotta per la nostra amica. Ma fino ad ora non l'hai mai vista. In questi giorni siamo usciti insieme solo per aiutarti
a risolvere il problema della tua timidezza. Pero' forse ha ragione Izumi. - Mentre [T.V Laterale della panchina.] prese la borsetta e dopo disse. - Non era Stella il tuo bersaglio ma io. - Poi [T.V Laterale a mezzo busto delle tre.] guardo' le amiche e disse. - Ci sono cascata come una sciocca. - Poi pensierosa disse. - Meno male che Stella e ancora ammalata. Altrimenti chissa cosa penserebbe.
- Troppo tardi Umi. - Inizio' Izumi. - Stella vi ha gia visto insieme.
- Davvero !!! E quando ? - Dissero [T.V Frontale a mezzo busto di Yoota e Umi.] entrambi. E Umi lo guardo' un po incavolata e disse.
- Non parlare. - E Yoota penso'. - " Queste qui mi hanno gia condannato. Ma non e colpa mia se sono un tipo timido. "
- Quando siete entrati a braccietto nel parco. - Inizio' [T.V Dalla spalla sinistra di Ani.] Izumi.
- Non guardare me Umi. Perche ero con la testa fra le nuvole. - Disse Ani.
- Tu sei fissa con la testa tra le nuvole. - Rispose Umi. [T.V Diagonale dall'alto nord-est. Che inquadra tutto il gruppo.]
- Non e vero !! - Rispose un po offesa Ani.
- Un bel guaio. - Inizio' Umi e guardando Yoota disse. - Hai visto che abbiamo combinato ? Tutta colpa tua.
- Mi scusero con Stella non c'e altro da fare. - Disse Yoota.
- Non credo che lei ti vorra' sentire. - Inizio' Izumi e Ani disse. - Ti cito le parole che ci ha detto: Se lui ha deciso che io non sono piu di suo gradimento, e Umi ha preso il mio posto. Non
importa. - E guardando Umi disse. - Poi se ne andata.
- Hai sentito ? - Disse Umi rivolgendosi a Yoota.
- Ma non e niente. - Inizio' [T.V Mezzo busto laterale di Izumi.] Izumi e continuo' dicendo. - Lo sai che il nostro amico aveva gia incontrato Stella ?
- Veramente !? - Disse [T.V Frontale a mezzo busto di Umi.] stupita Umi.
- Si c'e lo ha detto lei. - Continuo' [T.V In prima persona di Yoota] Ani. E guardando Yoota disse. - E avevano gia deciso di rimanere solo amici.
- Perche non me lo hai detto ? - Domando' Umi a Yoota.
- Perche avevamo deciso di farvi una sorpresa. - Rispose [T.V Da dietro in linea al braccio destro. A mezzo busto di Umi.] Yoota.
- Che razza di scusa. - Disse Umi. E [T.V Figura intera frontale di Ani] Ani disse. - E vero Umi, c'e' l'ha detto lei stessa.
- Pero' rimane il fatto che vi ha visti insieme. - Disse Izumi.
- E lei e rimasta pietrificata dallo shock. - Rispose Ani. E [T.V Dall'alto della statua riprendendo il gruppo.] indicando la statua disse.
- Come quella statua.
- Le chiedero' scusa. Anche se c'e' un'equivoco. - Disse Yoota pensieroso.
- Devo andare subito da lei. - Disse Umi. E chiese alle amiche. - Sapete dove e andata adesso ?
- Ci ha detto che ritornava a casa. - Disse Ani
- Ottimo. Accompagnatemi ragazze. - Disse Umi, e Yoota disse. - Vi accompagno ragazze.
- Come ? - Domando un po sorpresa Ani. E izumi disse. - Se sei cosi timido a stare vicino a Stella, non hai paura di stare accanto a noi ?
- Assolutamente no. L'aiuto di Umi mi e stato molto prezioso. - Rispose lui. - E dopo [T.V Frontale a figura intera di entrambe ] che Izumi e Ani si guardarono sorprese. Il [T.V Dall'alto.] gruppetto percorse la via per uscire dalla piazza.

Tempo dopo [T.V Frontale a figura intera di entrambe.] Stella e Imiko erano nei pressi della casa di Stella e Imiko vedendola penso'.
- " Bene, finche' non ti svegli ti terro' d'occhio sorella. " - E poi disse guardando Stella. - Bella casa.
- Grazie anche se è dei miei zii. - Rispose lei sorridendo alla fine. E Imiko guardo' il cielo e disse. - Che bella giornata. E stasera.. Hihihi.
- E stasera cosa ? Imiko-san ?
- Andremo a caccia di ragazzi. - Rispose Imiko, Stella arrossi' un po e disse abbozzando una scusa. - Non posso farvi compagnia, devo ancora finire i compiti.
- Su Stella, non dicevo sul serio. Stavo solo scherzando. - Rispose lei sorridendo.
- Non e giusto che mi prendiate in giro. - Rispose Stella un po offesa.
- Hai ragione Stella. - Disse pensierosa. E poi guardandola disse. - Ma assomigli tanto a mia sorella. Che mi viene sponteneo prendermi questa confidenza con te.
- Allora vi perdono. - Inizio' Stella, poi [T.V Laterale a figura intera di Stella.] ando' verso la porta dell'ingresso e [T.V Frontale a figura intera sempre di Stella.] disse. - Arrivederci Imiko-san. - E [T.V Laterale a mezzo busto di Imiko.] Lei rispose. - Arrivederci Stella. La prossima volta che ci incontriamo vorrei conoscere le tue amiche. - [T.V dalla spalla sinistra di Imiko.]
- " !?!?!?!? " Daccordo. - Rispose Stella mentre entro' in casa un po perplessa. Ma mentre stava chiudendo la porta, Imiko [T.V Primo piano del volto di Imiko.] disse. - Aspetta un'attimo Stella, mi ero dimenticata di dirti un cosa importante.
- Cosa ? - Rispose [T.V Mezzo busto frontale di Stella.] Stella riaprendo la porta e guardandola. [T.V Prima persona di Stella.]
- Quando finirai i compiti ? Oggi abbiamo parlato solo del tuo problema con quel Yoota. Pero' non so niente di te. Chesso' se ti piace la musica. - E sorrise mentre disse. - Io personalmente vado pazza per il gruppo S.T.A.R. Ma forse tu non li conosci. - [T.V Laterale di entrambe
in cui si vedeva solo la testa di Stella.]  
- State scherzando Imiko-san ? - Rispose stupita.
- No. Non sto scherzando Stella. - Disse Imiko un po sorpresa.
- Anche a me piace quel gruppo !!! - Disse Stella e un po pensierosa disse. - Che sia veramente vostra sorella ? Hihihihihi. - Ridendo al pensiero.
- Mi piacerebbe molto. - Rispose Imiko. E dopo disse. - Non ti voglio far perder altro tempo. - E [T.V Frontale a figura intera di Imiko.] mentre si allotano' disse. - Buon pranzo Stella.
- Anche a lei Imiko-san. - Rispose [T.V Frontale a mezzo busto di Imiko e sullo sfondo figura intera di Stella.] Stella e entro' in casa chiudendo la porta. [T.V Mezzo busto laterale di Imiko. ] Imiko dopo che si allontano' di un po. Si volto' osservando il primo piano della casa e penso'.
- " Spero che ti svegli presto sorella. " - E se ne ando'.

Tempo dopo nella stanza di Stella. [T.V Frontale a figura intera del riflesso dello specchio.] Lei stava davanti allo specchio dell'anta sinistra dell'armadio, e indossava gli stessi vestiti della mattina tranne [T.V Riquadro in alto a sinistra riprendendo le scarpe.] le scarpe che erano poste hai piedi del letto e indossava un paio di pantofole rosa con un fiocco rosa chiaro, [T.V Riquadro in alto a destra.] e al posto dei pantaloni che erano poggiati sul letto, indossava la gonna blu scuro che aveva fatto vedere alle amiche e mentre si guardo' penso'.
- " Le mie amiche avevano detto che stavo bene con quei pantaloni. Ma piu mi vedo e piu sono convinta che questa gonna si intoni meglio con la maglia. " - Quindi si volto' e si vide dietro e poi disse. - Si, molto meglio. - Poi [T.V Da dietro stella a figura intera.] ando' verso la
finestra e l'apri, in quel momento [T.V Laterale a mezzo busto.] un vento gelido soffio' all'interno della stanza che smosse i suoi capelli  all'indietro mentre lei disse.
- Brrr.. che freddo. Sara' meglio che richiuda. - E cosi fece, poi [T.V Figura intera del poster.] guardo' il poster mentre disse. - Strano che anche Imiko-san sia una fan degli S.T.A.R. Se non la conoscessi. Non mi sarei mai immaginata che lei era una loro fan. Nel sentirla ho sempre
pensato che le piacevano i gruppi stranieri e non di casa nostra. - Quindi [T.V Laterale a figura intera.] ando' verso la scrivania, con una tappa all'armadio che chiuse, e si sedette sulla sedia. Quindi [T.V Primo piano della cartella.] prese hai piedi della scrivania la cartella e l'apri'. Qui
[T.V Prima persona di Stella.] la prima cosa le balzo agl'occhi una busta gialla un po gonfia. [T.V Frontale a mezzo busto.] La prese e la poggio' sopra la scrivania. Mentre [T.V Figura intera della
scrivania.] poggio' davanti al mobiletto la cartella e disse [T.V Laterale a mezzo busto.] un po tristemente osservando la busta.
- Il fumetto da spedire. - Quindi [T.V Prima persona di Stella.] apri' la busta e estrasse i vari fogli disegnati. Poi sfoglio' i disegni. [ I disegni erano fatti a matita in bianco e nero. NDR.] E vide
la scena in cui Yoota veniva circondato dalle sue amiche mentre lei da lontano rideva. Nel disegno successivo le amiche saltarono addosso a lui e sotto il disegno lei che tentava di fermarle. Mentre la faccia di Yoota era terrorizzata. Nel successivo si vide solo una nuvola di fumo bianca mentre varie omopatee circondavano la nuvola. [Omopatee: Sono. Sempre se non sto sbagliando parola. I nostri Crashhhh, Boooomm wroom wroom rumble rumble etc...
Nel fumetto in questone stanno molti Crash Booom Batastrank etc.. Diciamo che le tre ragazze stanno suonando Yoota come un tamburo. :) ] [Batastrank !? NDJ] [Omopatea inventata sul momento. :P ] [Grrrrr.. NDJ.] mentre Stella che era disegnata a mezzo busto sul fondo del fumetto si era coperta le orecchie e chiuse fortemente gli occhi. Lei [T.V Laterale quasi in primo piano del volto.] guardando la scena le venne da ridere. Mentre disse.
- Cosi impari Yoota a prendermi in giro. - Ma poi si ratristo' e disse. - Gia. Che colpo che mi hai dato Yoota. - Poi si incavolò mentre disse. - Brutto imbecille !!!! - E [T.V Al rallentantore del volo della busta. ] sventolo' indietro la busta con tutti i fogli, e alcuni di questi uscirono dalla busta. [T.V Sempre al rallentatore laterale destra. Poi laterale sinistra, e durante l'atterraggio fissa sul pavimento. Dopo che tutti i fogli erano atterrati. visione dall'alto e zoom sul disegno della
nuvola bianca. Autocolorazione del disegno e movimento con i suoni. ] Quando fini la nuvola si vide Yoota pieno di bernoccoli, e il disegno di Stella che rise nel vederlo. Poi ando' verso di lui mentre le amiche scomparvero come per magia e disse.
- Un bacietto per farti passare la bua. - Lei bacio' Yoota sulla guancia sinistra. [T.V Fermo immagine mentre il disegno ritorno in bianco e nero. Zoom Out dall'alto. ] E si noto' che stava
riprendendo un'altro foglio. [T.V Dalla scrivania a mezzo busto frontale. ] poi lei prese la cartella, la poggio' sulle ginocchia e disse mentre frugo' all'interno.
- Vediamo che compiti dovro' fare. - Quindi prese il suo diario. [T.V Prima persona di Stella.] Il diario era di colore blu chiaro e al centro della copertina stava raffigurata una volpe umanizzata con pelo argentato, occhi verde chiaro, capelli lunghi fino alla vita neri, naso nero e punta delle orecchie grigie. E indossava una maglia con maniche lunghe nera. Gonna ampia e un po corta di colore verde chiaro e un'orecchino con base ad anello, catenina e ciondolo sull'orecchio destro. Lei aveva tra le mani lo stesso diario in cui era rappresentata e lo stava sfogliando. E sopra la figura stava questa scritta argentata. " DIANA FOX© DIARY" Stella lo apri' e [T.V Laterale della scrivania. Con figura intera di Stella.] sfoglio' le pagine fino ad arrivare alla data di
giovedi. Quindi una volta arrivata lesse il contenuto della pagina. Ma con sua sorpresa non c'era scritto niente. E disse.
- Non puo' essere che non abbia avuto compiti. - Quindi sfoglio' le pagine di prima alla ricerca di qualcosa ma non risulto' niente. Poi ando' in avanti superando giovedi. Ma anche qui non c'era niente. Quindi chiuse il diario e lo poggio' sulla scrivania in piedi mentre guardando la copertina
disse. - Non e un po troppo corta quella gonna ? - Poi mise il diario nella cartella e penso'. - " Ma tanto che mi preoccupo a fare ? Come la disegnano, la disegnano. Perche non e reale. " - Quindi si alzo' scostando la sedia e prese i pantaloni. Calpestando [T.V Frontale sul pavimento, in modo da vedere i disegni e le pantofole che schiacciarono i vari disegni. ] volontariamente i disegni che erano sparsi per terra. Tra cui [T.V Zoom dall'alto in basso sul disegno.] anche il disegno del bacetto. E [T.V Dall'alto della stanza.] osservando che i pantaloni erano in ottime condizioni decise di rimetterli nell'armadio, quindi lo riapri' e li mise ordinatamente all'interno.
Poi guardo' [T.V Laterale da sinistra a figura intera.] per l'ennesima volta la voglia sulla fronte e penso'.
- " Magari Imiko-san fosse mia sorella maggiore. Mi sarebbe molto utile. " Almeno mi aiuterebbe a scegliere il fidanzato. - Disse infine sorridendo, e in quel momento si senti suonare il campanello e lei guardo' con cattiveria i disegni e disse. - Sara' certamente quell'imbecille di Yoota. - Poi si dette dei schiaffetti e disse. - Ma cosa ti sta succedendo Stella ? Lui non e il tuo fidanzato e solo un semplice amico. - Poi guardo' i disegni in cui alcuni era un po sporchi e rovinati. Specialmente quello del bacetto. E decise di raccoglierli mentre disse. - Poveri disegni. Adesso non potro' partecipare al concorso. - E si senti' la voce della zia che disse. - Stella, ci sono le tue amiche. - Lei poggio' sul letto le foto e [T.V Mezzo busto laterale di Stella.] guardo' il disegno del bacetto e lo aggiusto' alla meglio stirandolo con le mani, e penso'.
- Questa me la tengo. - Quindi [T.V Dall'alto.] ando' vicino alla scrivania e aprendo un cassetto, mise all'interno il disegno. Poi usci dalla stanza.

[T.V Fissa dall'alto del scorrimano verso l'ingresso.] Si vide all'ingresso le sue tre amiche e vicino alla porta la zia. Tutte e tre le amiche indossavano dei giubotti un po pesanti di colore bianco sporco. Mentre solo Izumi e Umi dovettero mettersi i jean's per via che fuori soffiava un bel vento gelido e i loro capelli seguivano il vento. La zia vide Stella e si allontano'. E lei scese le scale mentre disse. - Ciao Umi !! Ani, Izumi. Non state li fuori venite dentro. - E le tre ragazze entrarono mentre Stella chiuse la porta e poi disse. - Che bella visita, non vi aspettavo proprio. Credevo che fosse Yoota.
- Sei venuta subito al punto Stella. - Disse Umi guardandola, ma Stella sali' le scale mentre disse. - Su venite in camera mia. Ho proprio bisogno di compagnia. - E [T.V Ruota per riprendere Stella. ] mentre lei arrivo' alla stanza e entro' dentro, [T.V Riprende dal scorrimano
la salita delle amiche.] Umi la segui' mentre Izumi disse a bassa voce ad Ani. - Hai notato che indossa la gonna ?
- Quella che ci ha mostrato stamattina ? - Rispose Ani, mentre Umi si volto' verso le amiche mentre disse. - Volete salire ?
- Certamente. - Risposero' entrambe.

Nel frattempo [T.V Da dietro la finestra. E qualche volta delle foglie passano davanti alla telecamera.] Stella mise tutti i disegni in fretta e furia all'interno della cartella e dopo apri' la porta della camera e la prima che vide era Umi che stava davanti alla porta e osservandola
Stella penso'.
- " Che sia gelosa di Umi ? " - Poi scuoto' la testa e penso. - " Noooooo. E poi perche dovrei essere gelosa di Umi ? Mica sono innamorata di quel fesso di Yoota. " - E Umi guardandola pensierosa disse. - A che stai pensando ?
- Che è strano. - Disse instintivamente Stella.
- Cosa ? - Domando Umi mentrere notando la voglia penso'. - " Quella voglia mi fa un po senso. "
- Che abbia dormito due giorni !! - Disse stupita Stella. E [T.V Dalla spalla destra di Stella.] Ani appena la osservo' le disse. - E vero !! - Poi domando'. - Mi dici allora perche hai chiesto il nostro parere ?
- Che parere ? - Domando' Umi a Stella.
- Su entrate dentro. - Disse Stella saltando la risposta.

Dopo che le amiche entrarono Stella chiuse la porta e disse. [T.V Sempre da dietro la finestra, mentre in quel momento passo davanti alla telecamera trasportato dal vento, un volatile di grosse dimensioni che si godeva il viaggio senza sbattere le ali. ]
- Scusate se la stanza e  piccola. - Le amiche si sedettero sul letto.
- Non ti preoccupare Stella. - Disse Umi mentre Ani disse. - Perche hai chiesto il nostro parere se poi la indossi ?
- Dici la gonna ? - Domando' Stella e poi senza aspettare la risposta disse. - Dopo pranzo ero cosi perplessa che ho deciso di provarla se mi stava effettivamente bene. - Poi si giro' su se stessa
e disse. - Mi sta meglio dei pantaloni no ?
- Stai molto bene Stella. - Disse Umi.
- Grazie Umi. - Rispose Stella e poi osservando che le amiche indossavano dei giubotti domando'. - Non ditemi che fa freddo ?
- Prova ad aprire la finestra. - Rispose Umi sorridendo. E Stella apri' la finestra, ma in verita' fu aiutata da un forte vento gelido che entro' nella stanza facendo volare un bel po di cose tra cui [T.V Zoom in sulla cartella. scansando di lato Stella.] la cartella che era posta malamente sotto la scrivania e altrettanto malamente chiusa. [La chiusura era solo appoggiata. NDR.]
Tante' che si apri' e uscirono fuori alcuni disegni del fumetto. Mentre [T.V Frontale a figura intera del letto. ] Stella chiese aiuto alle amiche e loro l'aiutarono a chiudere la finestra. E [T.V Dall'alto della stanza.] infine Stella disse.
- Che freddo. Di questo passo fara' la neve.
- Concordo con te Stella. - Rispose Izumi, mentre Umi disse. - Scusami Stella.
- Di cosa ? Forse perche hai paura di questa ? - Domando' infine Stella indicando la voglia. [T.V Da dietro la finestra. ]
- No, anche se mi sembra strana quella cosa. - Disse sinceramente Umi.
- Allora perche mi devi chiedere scusa ? - Domando' un po perplessa poi penso' e disse. - Forse perche hai cancellato i compiti da fare sul mio diario. - E sorrise al pensiero. Mentre lei si ando' a sedere sulla sedia della scrivania e le sue amiche ritornarono a sedersi sul letto.
- No, no. Non e per questo. Riguarda Yoota. - Disse Umi.
- Non ti sei segnata ai compiti ? - Domando' Ani.
- Non li ho trovati scritti nel mio diario. - Rispose un po meravigliata Stella.
- Ani, ti sei dimenticata che Stella ha dormito per due giorni di fila ? - Disse Izumi e Stella si vergorgno' un po e poi disse ad Umi. - Non ci badare Umi, non sono una dormigliona.
- Lo sappiamo Stella. - Rispose Umi. E continuo'. - Stavi troppo male. - Poi abbasso' lo sguardo e continuo'. - Non come ti ho fatta stare male io, anche se involontariamente pero'. - Si corresse infine.
-  Tu non c'entri Umi, e in fin dei conti non c'entra nemmeno Yoota. Lui non è il mio ragazzo quindi perche dovrei prendermela ? - Domando' infine Stella osservando le amiche.
- Non dire cosi Stella. Lui ci ha ingannato tutt'e due. - Inizio' Umi guardandola e continuo'. - Lo convinto a scusarsi con te, e ti spieghera il perche stava con me.
- " Ma se e stato lui a dirlo !? " - Penso' un po stupita Ani osservando Umi.
- Ormai e acqua passata. Non importa piu niente. - Disse Stella e Ani osservo' i disegni sotto la scrivania e poi continuo' a seguire il dialogo di Stella. E quest'ultima disse. - A parte questa idiozia. Cos'altro dovrete dirmi ?
- Non e un'idiozia Stella. - Disse un po incavolata Umi.
- Oramai non mi interessa piu. Yoota e tolto dalla mia lista di futuri fidanzati. Forse forse ci provo con Konichi. - E le amiche rimasero' stupite nel sentirla parlare e Izumi disse. - Non ti senti Stella ? Tu che vuoi provarci con Konichi !! Ma se stamattina avevi detto che era un semplice amico, e sei rimasta imbarazzata quando ci siamo prese gioco di te. E ora !!
- E inutile che fai finta di niente. - Inizio' Umi. - Quella scena ti ha troppo sconvolta e ti posso capire benissimo.
- Scusate amiche, pero' mi sta venendo un piccolo mal di testa a parlare di ragazzi. Cambiamo argomento. - Chiese Stella. E poi disse a Umi. - Scusa Umi, ma non e colpa tua. Tu non faresti mai una cosa del genere alla tua amica. 
- Ovvio, e poi io ho gia addocchiato il mio fidanzato. - Rispse Umi.
- Chi e, chi e ? - Domandarono Ani e Izumi. Mentre Stella si alzo' e disse. - Vi va un the ?
- Grazie. L'accettiamo volentieri. - Disse Umi, e anche le altre due dietero il consenso. E Stella usci mentre le tre ragazze parlottarono tra loro. Tra cui Ani fece notare loro i vari disegni.

Intanto [T.V Dall'alto.] l'uomo stava all'interno della stanza della pensione e piu precisamente sotto le coperte del letto, e [T.V frontale della finestra.] osservando la finestra in cui vento ci
sbatteva contro disse.
- E un tempo da lupi. Dovrei perlustrare la citta' alla ricerca di quell'essere. Ma non mi sento tanto bene. Non vorrei che abbia preso l'influenza.

Tempo dopo [T.V Dalla finestra della stanza di Stella che osserva diagonalmente la stradina che porta all'ingresso della casa di Stella.] si vide arrivare Yuki. Lei indossava un giubotto lungo
imbottito di colore rosa, blu jean's, e scarpe da ginnastica celesti con fiocchi bianchi. I capelli celesti di Yuki, si e creata due code di cavallo laterali, si muovevano dal vento da sinistra verso destra. Portava sulla mano destra una busta bianca di plastica un po piena. [T.V Da dietro a mezzo busto di Yuki.] Lei si avvicino alla porta e poco prima di suonare al campanello, la porta si apri' e si vide Stella che era voltata dietro, e Yuki vedendola disse.
- Stella ? - E lei si giro' e Yuki osservando la voglia a forma di stella sulla sua fronte rimase un po stupita. E Stella disse. - Ciao Yuki, che bella sorpresa. - E [T.V dall'alto.] in quel momento uscirono le amiche di Stella e guardando Yuki rimasero stupite nel vederla. E Izumi disse. - Non lavori allo Scorpio Bar©
- E una mia amica. - Disse [T.V Frontale a mezzo busto di Stella.] Stella e [T.V Dalla spalla sinistra di Stella.] Umi si volto' verso di lei e disse. - Ma brava la nostra stellina. Conosce nuove
amiche senza dirci niente.
- Merita una punizione Umi. - Disse Ani. Che continuo' guardando Stella. - Non si trattano cosi le amiche.
- Ve la presento adesso. - Inizio' Stella [T.V Frontale a figura intera di Stella. ] che usci dall'interno della casa e un bel venticello gelido la accolse ben volentieri. Facendo muovere
da sinistra verso destra sia i capelli che i bordi della gonna. E sentento il freddo rientro' in casa rimanendo sulla porta e disse. - Lei e Yuki Saozi, lavora nel negozio Grafica felice.
L'avete presente ? - [T.V Laterale ha figura intera del gruppo senza Stella.]
- Certamente. - Disse Ani, e Umi disse. - Ci passiamo sempre davanti per venire da te. - E poi guardando Yuki disse. - Piacere di conoscerti. Il mio nome e Umi Loaky. Lei e Ani Hokayo. - Disse indicando Ani. E infine Izumi disse. - Il mio e Izumi Yokai.
- Piacere di conoscervi ragazze. E come avete sentito da Stella il mio nome e Yuki Soazi.   
- E lavori sia nel negozio, Grafica Felice, e sia allo Scorpio bar©. - Disse Ani.
- Ma come fai ? Trovi il tempo per i compiti ? - Disse Izumi.
- Grafica Felice e dei miei genitori e ogni tanto li aiuto. Mentre lo Scorpio Bar e solo un lavoro Part Time di poche ore. - Disse Yuki, e [T.V Dalla spalla sinistra di Yuki.] Stella disse. - Su Yuki
entra dentro. Non vorrai prenderti un raffedore.
- Grazie Stella, ma sono venuta solo per lasciarti questa busta. - Disse lei che le diete la busta mentre [T.V Mezzo busto frontale di Umi.] Umi disse. - Ho deciso la tua punizione. Ehehehehe. Devi baciare Yoota. Ti incontrera' stasera nel parco Emiru. Non mancare all'appuntamento. - Avviso' infine Umi. [T.V Mezzo busto laterale di Stella.]
- Cosa !? Baciare Yoota ? No, non posso farlo !!! - Disse un po terrorizzata Stella. E poi disse un po incavolata. - Non voglio assolutamente vederlo. - [T.V Si gira dietro Stella e riprende il
gruppo a figura intera delle 4 ragazze. ] 
- E invece verrai. Ti verra a prendere Izumi. Cosi imparerai a nasconderci le tue amicizie. - Disse infine Umi, e se ne ando' sorridendo seguita dalle sue amiche, mentre Yuki osservandole
andar via disse. - Ti ho messa in una brutta situazione. Forse era meglio che non venivo. - E Stella usci fuori dal coperto mentre il vento continuava a soffiare con meno forza e disse. - Non
ti preoccupare Yuki. Non è colpa tua. - E [T.V Laterale a mezzo busto di entrambe.] lei guardando la busta che conteneva un blocco di fogli da disegno e alcune matite colorate poi disse. - Ma perche mi stai dando cio' ? Io non ho ordinato niente.
- E stata la signorina Imiko a comprarli. La conosci vero ?
- Imiko san ? - Disse stupita Stella. E poi continuo'. - Si che la conosco. Credeva che ero sua sorella.
- Puo' darsi. Una cosa in comune c'e l'avete.
- Parli di questa. - Disse Stella indicandola.
- Si. - Rispose Yuki, e confesso'. - Sei strana con quella voglia. Ero abituata a vederti con quella fascia.
- Vero, pero stranamente non mi manca quella fascia. Anzi, mi sento piu libera senza quella.  - Rispose Stella pensandoci. E [T.V Sempre laterale ma a figura intera.] Yuki disse indicando
la gonna. - Se devi andare a quell'appuntamento ti sconsiglio di indossare quella gonna.
- Me ne sono accorta anch'io che fa freddo. - Disse Stella e Yuki disse. - Se continua cosi fara' la neve.
- Magari. - Rispose Stella e Yuki disse. - Bene sara' meglio che vada. - Quindi [T.V Dalla spalla sinistra di Stella. ] si giro e ando' via salutando Stella. Mentre [T.V Da lontano a figura intera della porta. ] quest'ultima dopo che la saluto' rientro dentro casa chiudendo la porta. Mentre il vento continuo' a soffiare.

Continua... (By Studio Mirai)

Nel prossimo episodio

In una sera nevosa, Saiko incontrerà Yoota nel parco, ma qui, succederà qualcosa di terribile. ^^;

Note