Stella #11
"I Racconti di Michiru"

Stella e Yuki vanno a casa di Michiru.

Riassunto

Stella è appassionata di disegno e del gruppo musicale S.T.A.R. E tenta di vincere un biglietto per il loro ultimo concerto, il tempo passa e ne succedono di cose tantè che una senpai del club di disegno le chiede aiuto per completare alcuni disegni. Mentre Stella festeggia con i parenti la sorella ritrovata. Quella stessa sera Exada si sveglia. Il giorno dopo Stella incontra Michiru ossia chi aveva commissionato i disegni alla senpai. Quindi per curiosità lei e Yuki decidono di andare a casa di quest'ultimo...

Tempo lettura circa

Il gruppo arrivo davanti ad una porta celeste. Michiru prese da una tasca del giubotto un mazzo di chiavi, e ne inseri unoa nella toppa, quindi giro' e si udi lo scatto, poi la usci e premette leggermente sulla porta e quest'ultima si apri'. Quindi entro' da prima Yuki, poi Stella e infine Michiru. Fecero una rampa di scale che cuminava su un pianerottolo con tre porte, e Michiru
apri' quella di sinistra ed entro' lo stesso fecero le due ragazze. La stanza iniziale era in questo modo, a sud c'era la porta d'ingresso a nord stava una libreria piena di libri e di sopramobili e all'angolo nord-est stava un televisore a 25" con sotto un video registratore spento. La stanza era divisa in altezza da un soppalco con pavimento di legno. L'entrata del soppalco era una scala con gradini di legno posta ad est. Michiru sali seguito da Stella e Yuki. A nord stava stavano un paio di mobiletti, mentre tutto il lato ovest era occupato da una scrivania marrone chiaro, possiamo dire che l'unione di tre scrivanie di lunghezza media. Per ogni pezzo stava una sedia con cinque ruote a mo di stella. Al centro della scrivania stava un monitor 17" di colore grigio chiaro. Mentre sotto la scrivania stava un Tower grigio chiaro, e i fronte al centro del Tower stava il simbolo di una sfera bianca con quadrati rossi a mo di scacchiera. Mentre a sinistra della sfera stava la scritta. "Powered By" Mentre a destra stava la scritta "AMIGA" Michiru accese il computer e dopo un po il monitor si accese e si vide uno sfondo che rappresentava un gatto di fuoco seduto con uno sfondo arancione. A sinistra dell'immagine stavano in fila 8 icone. Michiru si sedette sulla sedia centrale, mentre le due ragazze presero le due sedie ai lati e si avvicnarono, Michiru uso il mouse e clicco sopra all'icona chiamata "racconti". Apparve una finestra con vari cassetti quindi clicco sul cassetto chiamato "Nuovo" e si apri' un'altra finestra con all'interno l'icona di un foglio e sotto la scritta "Diana Fox 1°" Quindi clicco sul foglio e appari una nuova finestra con bordo blu e all'angolo superiore sinistro stava la scritta "Editpad" E affianco all'interno di parentesi quadre il titolo "Diana Fox 1°" E Michiru disse.
- Ecco la storia.
- Ma non avevate detto di aver creato 27 episodi ? - Domando' Yuki.
- Si. Stanno tutti qui dentro. - Rispose Michiru che con il puntatore prese una barretta sul lato destro della finestra e la fece scendere, mentre il testo scese con essa a velocita elevata. - Stella e Yuki rimasero sorprese nel vedere la mole di testo che conteneva quella finestra e finiva con il seguente testo "Diana Fox - EPISODIO 27°: ????? " - E Michiru disse. - Sono indeciso sul titolo da dargli.
- Io dovrei leggere tutto ? - Domando' un po sconvolta Stella.
- Ehm.. Non proprio. Solo gli altri 12 episodi che Saizune non ha letto.
- "Poco insomma. " - Penso' Stella.
- Possiamo vedere gli altri vostri racconti ? - Domando Yuki.
- Ma certamente. - Quindi mise in primo piano il contenuto dell'icona racconti e ando' nel cassetto "Racconti finiti." E qui stavano solo tre icone a forma di foglio. La prima icona era chiamata "Alexia©" la seconda "LAI©" la terza "Desideria©" - Scusate se e cosi poco, ma ho appena iniziato a scrivere racconti.
- Non vi preocupate Michiru san. - Disse Stella, e Yuki disse. - Potete farmi leggere Lai ?
- Certo, cosi mi date una valutazione. - Rispose Michiru, e apri il file e l'inizio della storia aveva questo testo. " LAI 1 - LO STRANO PACCO " Quindi entrambe iniziarono a leggere, mentre
Michiru prima modifico' la finestra in modo da prendere la maggior parte dell'episodio in un'unica finestra, poi si alzo' e ando' giu. E Stella disse a Yuki a bassa voce. - Pero'. E molto descrittivo.
- Vero. - Inizio' Yuki poi indico' un pezzo del testo e disse. - Ne ha di fantasia no ?
- Per me e un po toccato. - Inizio' Stella, leggendo e subito dopo disse. - Di caccia. Che razza di cognome per una famiglia.
- Forse, ma stai vedendo dove e ambientato.
- So leggere grazie. - Inizio' Stella, e continuo'. - Anche se e una famiglia italiana, basta un qualsiasi vocabolario Giapponese/Italiano  - Italiano/Giapponese per trovare mille cognomi piu intelligenti.
- Come Rossi ?
- Lo sai che quel cognome e ultra abusato. - Disse Stella, e Michiru sali e disse. - Come vi sembra ?
- Carino. Pero' ho un dubbio. - Inizio' Stella.
- Scommetto il cognome, vero ? - Disse michiru sorridendo.
- Gia, e un po strano come cognome. Non potevate trovarne uno migliore ? - Rispose Stella.
- E avete letto il cognome della moglie ? - Domando' sorridendo Michiru. - Non ancora. - Disse Stella, e entrambe cercarono  il cognome e rimasero un po sorprese nel vedere il cognome e Yuki disse. - Cane ?
- Un bel cane da caccia vero ? - Domando sorridendo Michiru.
- Ma qui sta scritto Di Caccia e non Da Caccia. - Preciso Yuki.
- Non potevo mica scrivere Da Caccia, volevo che il senso rimaneva nascosto. Cosi che tutti penserebbero ad un'errore mio, ma non e proprio cosi. Ehehehehe. - Sorrise Michiru.
- Per me e un po toccato. - Disse a bassa voce Stella e Michiru le disse. - Hai detto qualcosa ?
- Io ? Niente. - Rispose Stella mentre Yuki sorrise. Michiru poi disse. - Allora ? Volete leggere Diana ?
- Un'altra a volta. Tanto per adesso posso basarmi sui schizzi di Saizune san. Vero ?
- Esatto. - Inizio' Michiru, mentre Stella si alzo', lo stesso fece Yuki, e entrambe scesero mentre Michiru disse. - Pero' dopo dovrai leggere gli altri 15 episodi. Altrimenti come creerai i
disegni ?
- Perche ? - Domando' Stella mentre penso'. -" Credevo che mi bastavano. "
- Semplice. Come ho gia detto. Mi bastano dei schizzi o disegni per decorare la storia, ma non significa che ad esempio. Al 18 episodio ci sia un disegno che non centra niente o che sta descritto nel 13 episodio.
- Capisco. - Rispose Stella mentre penso'. - " Saro' costretta a leggere tutta la storia. " - Poi si incavolo e penso'. - " Saizune san, dovrai darmi una medaglia alla fiene di questo lavoro che
mi hai affibbiata. " - Scese le scale, andando' verso l'uscita della stanza, seguita da Yuki. Michiru scese per ultimo e apri' la porta e tramite il citofono apri la porta di giu e poi disse. - Scusate se non vi accompagnio, ma dovrò terminare Diana.
- Non si preoccupi. - Rispose Yuki, e entrambe scesero mentre Michiru chiuse la porta e ritorno davanti al computer, e da prima fece partire un programma e carico un disegno che rappresentava una tavola da sei vignette che raccontava il problema di una gatta umanizzata con l'acqua. E nel vederla sorrise, e disse.
- E ora iniziamo Diana Fox 27°. - E tiro da sotto la scrivania una tastiera e dopo aver messo in primo piano la finestra con il racconto. Inizio' a scrivere partendo dal titolo. "DIANA FOX 27° - RITORNO AD HURANIM ?"

Nel prossimo episodio

Exada si mostrerà per quella che è. ^_^

Note