Miko Noshi #7
"Time Out From The Main Story"

Un mini episodio che non riguarda la storia principale o quasi. ^^;

Riassunto

Shiri va ad informarsi suoi nuovi computer. ^_^

Tempo lettura circa

Shiri entro' nel negozio in cui l'insegna diceva: "Cyber Fantasy Shop." Il negozio aveva hai quattro angoli scaffalature di metallo con sopra varie scatole di componentistica per computer, da mouse a monitor, da schede varie a Tower vuoti o pieni. Mentre al centro del negozio stava un bancone a forma di arco e dietro di esso stava un ragazzo sui 27 anni, capelli lunghi neri, occhi verde chiaro, orecchino ad anello di metallo. Indossava una maglia verde chiaro e blu jean's. Dopo che shiri Entro' nel negozio, il ragazzo lo guardo' come se fosse un miraggio e disse.
- Shiri ? Ma sei proprio tu ?
- Si Sakewa. Sono proprio io. - Rispose Shiri e guardo' i vari scaffali mentre disse. - Novita' ?
- Si, ma dispendiose. - Rispose il ragazzo che si tolse da dietro il banco e ando da Shiri mentre disse. - Le novita' ci sono. Ma il mio consiglio e quello di tenerti il tuo computer per adesso. E pressocche' inutile spendere soldi adesso. Ti consiglio di pazientare.
- Mi sta bene. - Inizio' Shiri, e mentre guardo' Sakewa domando. - Quando dovra' durare la mia pazienza ?
- Ottimisticamente parlando, per natale ti potresti fare il nuovo computer. Ma onestamente parlando, dovrai pazientare un paio di anni.
- Anche le notizie provenienti dai miei informatori, davano cio' per scontato. Ma come sai benissimo, meglio controllare con un'esperto la fonte. - Disse Shiri mentre lo guardo' e Sakewa
gli rispose. - Per adesso anche se gli A1© di prima generazione stanno in comercio, non sono ottimi potenzialmente parlando. Forse a natale prossimo, e ovviamente non dico quello che sta per arrivare.
- Lo so. Non sono tanto idiota. - Rispose Shiri guardandolo un po incavolato.
- Idem dicasi per il software. Non ce' tanta scelta e costano troppo per quello che offrono. - Poi ci penso e disse. - Speriamo che il nuovo OS che dovrebbe uscire a mesi, sia standard AMIGA© con molte aggiunte rispetto all'ultimo.
- E che mi dici del triplo OS ? Personalmente non ci vedo niente di buono. - Disse Shiri.
- Invece e ottimo, ho meglio. Gli altri due OS sono un po pesanti ma hanno un parco software e bacino di utenti specialmente quello del Linux che potrebbe aiutare di molto l'AMIGA, pero' quando uscira il nuovo OS amiga, dovra essere molto competitivo per farsi preferire hai altri due. Diciamoci la verita. Se uno oggi compra l'A1 con Linux. Finche esca il nuovo OS. L'utente si sara cosi abituato a Linux che non trovera molto allettante ripassare all'AMIGA OS. Sara' certamente piu leggero del Linux, ma se il software rimarra lo stesso di oggi. Non credo che si vendera. Ma vedremo gli utenti finali in cui la maggior parte sono Amighisti per filosofia. Saranno loro a far pendere l'ago della bilancia su uno dei tre OS.
- In poche parole. Aspettiamo ?
- Si, non ce' altro da fare. - Rispose Sakewa.
- Come sta il tuo A4000 ? - Domando Shiri.
- In pienissima salute. Perche ?
- Il mio invece sta finiziando a dare alcuni problemi.
- Tipo ? - Si incuriosi' Sakewa.
- Niente di speciale, alcune volte per mostrarmi i file di una partizione si sta molto tempo. - Disse Shiri.
- Quanti file ?
- Fammi ricordare. L'ultima volta se non sbaglio erano 1312 o 1324.
- Ovvio no ? Troppi file in una partizione. Perche non ti crei delle directory ?
- E perdere tempo a spostarli ? Ma non c'e un'altra soluzione ?
- Si, creare altre partizioni. E poi sempre li devi spostare da una partizione all'altra. Ma ti conviene ? Devi creare chissa quante partizioni per spostare tutti quei file. Non e meglio e piu sbrigativo creare delle directory ?
- Si, pero' come sai Sakewa, che se la partizione dove stanno le directory sballa, io perdo tutto il contenuto. Mentre suddividendo il contenuto in molte partizioni si puo sballarne
una, massimo due partizioni. Ma non credo che sia tanto scalognato da sballarne tutte.
- Anche questo e vero. Devi portare proprio sfortuna se ti si rovinano all'unisono tutte le partizioni dell'HD. - Disse Sakewa pensieroso.
- Gia, ma spero che non mi succeda. - Disse infine Shiri che saluto' Sakewa dicendo. - Ci vediamo questo natale. Forse forse, faccio la pazzia.
- E io non te lo permettero. :P
- Si, si. :) - Rispose e se ne ando' mentre Sakewa ritorno dietro al banco e premendo un pulsante
sotto il bancone usci un monitor al centro del bancone, e si vide questa schermata: Ovvero un fermo immagine in cui si videro all'orizzonte sette personaggi, mentre sopra il cielo appari
questa scritta. " ANGEL'S TEAM. JUN LIVE'S IS A DANGER. " E alla base inferiore dello schermo stava questa scritta: " © 2007 Player Software Simultaneity, and P.L.S
Editing 2007. " E al centro appari la scritta INSERT COIN. E Sakewa disse contento.
- Come mi piaciono questi emulatori. - Quindi premette un pulsante sulla tastiera e gli dette il credito.

Intanto Shiri che stava andando verso casa penso'.
- " Chissa' che risate si fara mia sorella quando lo sapra'. "

Continua... (By Studio Mirai)

Nel prossimo episodio

Miko scrive sul suo diaro. ^_^

Note